mercoledì 1 maggio 2019

Dal successo al declino. Poi l'amicizia e il sorriso ne fanno il loro inossidabile mito


Londra - La coppia comica piu' nota al mondo Stanlio & Ollio. Eppure anche loro hanno avuto grossie difficolta', scontri, rancori. Ma hanno lottato sempre per esibirsi con un sorriso.

 Il soprannome di Ollio viene da un barbiere italiano dove Oliver Hardy (il cui vero nome è Norvell Hardy) andava a Jacksonville, in Florida, vicino ai Lubin Studios Una volta finito di rasarlo, il barbiere gli spargeva il talco sul viso dicendogli sempre: “Sei proprio un bel bambino!”.

 Come puo' accadere a tutti anche per loro dopo aver conosciuto un grande successo negli anni ’30, c'e' stato il calo. 16 anni di assoluto silenzio, di allontanamento.con un produttore che non li pagava come avrebbe dovuto secondo Stan, la fatica degli anni, il duo ebbe un calo.



 Ma la forza della comicita', il desiderio di stare ancora una volta sul palco, e comunque una grande amicizia, i due hanno superato le difficoltà.

Questa storia viene raccontata anche nel film diretto da Jon S. Baird, dove Stanlio e Ollio figurano rispettivamente Steve Coogan e John C. Reilly .

 Per John C. Reilly la storia di Stanlio & Ollio porta un grande messaggio positivo: “La cosa bellissima di loro due è che, anche in quei momenti difficili, hanno continuato a esibirsi con gioia, continuando a cercare il pubblico, andare nei teatri, a fare i loro numeri. È un messaggio di speranza, che ti tira su”.

 Ecco il trailler:


Nessun commento:

Posta un commento