lunedì 15 aprile 2019

La “John Lennon Street” è in Russia o in Inghilterra?




Londra 
Siete proprio sicuri che L’Inghilterra sia l’unico posto in cui visitare unici scenari dei Beatles? Se ne siete convinti, vi consiglio di rivalutare questa idea.
In Russia, in particolare a San Pietroburgo, vi è un angolo tutto dedicato ai Beatles e la sua strada porta il nome di uno di loro, sto parlando della John Lennon Street.
La troverete scritta su un cartello appeso ad un arco colorato con una freccia blu puntata verso l’alto.

L’idea è stata di un devoto fan russo Nikolai Vasin, che ha creato il cartello stradale di sua iniziativa. Appena propose alle autorità di creare un cartello stradale che ricordasse i Beatles, gli fu negato. Questo, però, non lo demoralizzò ma l’ha indotto ad utilizzare creatività e ingegno per realizzare un suo piccolo sogno.

In questo modo ha disegnato da sè un segnale stradale, l'ha messo sopra l'arco e ha aggiunto una freccia rivolta verso l'alto. Secondo questa logica, la strada non ricade sotto la giurisdizione dei funzionari.

Più tardi, questo piccolo passaggio nel cortile interno di Pushkinskaya 10 - un centro di arte moderna situato in un edificio precedentemente abbandonato – è stato decorato con altri simboli dei Beatles.

Oggi possiamo vedere 4  bassorilievi dei membri della band britannica che sono stati installati sull'arco accanto ad un tempio dedicato all’ amore, pace e musica. Ad attirare l’attenzione è anche l’iconico sottomarino giallo dipinto sulle mura che ricordano il famoso brano ‘Yellow submarine’ tratto dall’omonimo album dei Beatles pubblicato nel 1969.



Nessun commento:

Posta un commento