lunedì 15 aprile 2019

Ángeles Rodríguez Hidalgo, la nonna rock n’ roll di Madrid


Londra -Le nonne, si sa, sono speciali e si amano proprio per questo ma la signora Ángeles Rodríguez Hidalgo, era davvero formidabile, ed è stata la nonna di quasi tutta Madrid.

La Signora Rodriguez Hidalgo aveva 70 anni quando decise un giorno di accompagnare suo nipote ad un concerto rock, un evento che le cambiò la vita. D’allora non perse alcun concerto metal diventando un figura amata dai giovani.


Da quel giorno la nonna ‘rocker’ ha  collaborato anche con radio e TV curando addirittura una sua rubrica per la rivista Heavy Rock. Pensate prima di quel concerto era un umile donna che, vedova dall’età di 41 anni, aveva due lavori per crescere i suoi 5 figli.

Durante la sua vecchiaia diventò famosa tanto che la sua  immagine è apparsa sulla copertina dell'album "Toca Madera" della band Panzer, raffigurandola con un abbigliamento in pelle mentre fa il segno rock n roll delle corna.


Nel 1999, sei anni dopo la morte di Ángeles Rodríguez Hidalgo, l'artista Carmen Jorba realizzò una scultura in bronzo della nonna rocker, ricreando la copertina dell’album sui cui è apparsa. Ad un certo punto, alcuni vandali hanno rotto le dita che raffiguravano il segno delle corna cosi per diversi anni la mano della nonna sembrava raffigurasse un simbolo comunista.

Poi però  stato riparato, e ora si trova in tutto il suo splendore. Lo potete trovare nel quartiere
di Vallecas  dove ha vissuto e dove la musica heavy metal era popolare tra i giovani negli anni '80

https://www.youtube.com/watch?v=WNpCrzUv0Us

Nessun commento:

Posta un commento