lunedì 10 dicembre 2018

LP, il nuovo album "Heart To Mouth"


"Credo che le canzoni valgano più di tante parole" non è uno slogan, bensì un pensiero della cantautrice statunitense Laura Pergolizzi, in arte LP.
Dopo l'uscita del quarto album "Lost On You", ecco "Heart To Mouth", il quinto album uscito il 7 dicembre e presentato dalla cantante in uno showcase a Radio 2 all’interno del programma Radio2 Live.
A proposito dell’album e del suo titolo l’artista ha commentato:
"Quando mi metto a comporre, c'è una sola linea, dritta: dal mio cuore alla mia bocca. In passato, c'era una città piena di strade che aveva bisogno della mia attenzione. Ora, mi sento come se avessi una grande autostrada per comunicare emozioni. Che si tratti di canzoni melanconiche o di grandi inni, vengono tutte dallo stesso posto"
E' stato lanciato da qualche mese il nuovo singolo "Recovery", che in poco tempo ha raggiunto il milione di visualizzazioni.



Il singolo riflette quanto dichiarato dall’artista con versi coraggiosi e un ritornello orecchiabile e sincero.
Nel disco si riconosce la notevole passione per la lirica, rafforzata dalla drammaticità delle canzoni al suo interno.
L'album descrive la parte più oscura e segreta di LP,  composto durante un lungo periodo di riflessione e solitudine.  Nei testi  sono affrontati diversi temi: dall’amore alle insicurezze, dal rimpianto all’infedeltà, passando per la redenzione, il sogno, l’abbandono, la lussuria e l’insicurezza. La voglia di scrivere nuovi brani scaturisce dalla nascita di domande necessarie oltre che importanti, perché "questo lavoro ti gratifica ma ti porta lontano dalle cose e dalle persone che ami e una relazione con una persona lontana anche per due o tre mesi di seguito è davvero difficile".

Di grande ispirazione sono state alcune celebri colonne sonore di Ennio Morricone, come West Side Story.
Inoltre la cantautrice ci rivela alcune notizie sulla relazione con la cantante e modella Lauren Ruth Ward, con cui vorrebbe avere dei figli ma prima di tutto sposarsi.


Questa è la tracklist di “Heart to Mouth”:

1) Dreamcatcher 
2) When I'm Over You 
3) One Night In The Sun
4) Girls Go Wild 
5) Recovery 
6) The Power 
7) Dreamer 
8) House On Fire 
9) Hey Nice To Know Ya 
10) Die For Your Love 
11) Shaken
12) Special 






Nessun commento:

Posta un commento