venerdì 21 dicembre 2018

Fenomeno Marcin Patrzalek : tra classica e flamenco, la Quinta di Beethove

Londra - E' un fenomeno e sentiremo parlare ancora di lui.

Marcin Patrzalek  alla chitarra è da brivido

Nessuno aveva mai eseguitola Quinta Sinfonia di Beethoven cosi veloce e perfetta. Forse anche Beethonven gli farebbe i complimeti. Giovane, serio, brillante e concentrato sul suo avvenire gia' segnato da grandi successi.

Marcin Patrzalek, 18 anni, polacco il suo talento è esploso grazie a YouTube onquistando 10 milioni di visualizzazioni su Facebook.

 Marcin Patrzalek  ha appena vinto la nuova edizione di 'Tu si que vales', il talent show di Mediaset, conquistando il 54% degli spettatori e 100mila euro, con i quali andrà a studiare negli Stati Uniti.

30milioni di visualizzazioni con una cover di Toxicity e 12 milioni con la sua Paganini rendition, questi i numeri di questo giovane grande talento Polacco, ora mondiale.

La sua specialità è  il fingerstyle, la tecnica di pizzicare le corde col dito senza plettro.
 A questa ha unito l'uso della cassa della chitarra nel "Percussive Fingerstyle". Ha iniziato a suonare a 10 anni per caso, quando il padre lo iscrisse a un corso di chitarra per occuparlo durante l'estate. Dopo tre mesi è arrivato il suo primo premio.


Un talento nascosto ora portato fuori dalla sua chitatta e dalla sua creativita'. Suonare la chittara per lui e' facile come bere un bicchiere di acqua. Studia molto, ma e' anche vero che il talento e la predisposizione fanni il resto




Nessun commento:

Posta un commento