martedì 4 dicembre 2018

Che musica ascolta la regina d'Inghilterra?



C’era un periodo in cui per un presidente americano era una sfida apprezzare George Gershwin, come faceva Harry Truman quando voleva prendersi una pausa dalle sue passioni classiche, Mozart, Beethoven e Chopin.

Quei giorni sono finiti: i candidati attuali sono fan di molteplici artisti, da "California Love" di 2pac a "Comfortably Numb", fino a "Where Have All the Flowers Gone?" di Pete Seeger.

Ma cosa ascolta la regina d'Inghilterra?
C’è una canzone che la regina d’Inghilterra, proprio non riesce a non ballare. E si tratta, ovviamente, di "Dancing Queen" degli Abba.



In occasione del suo 90esimo compleanno, però, aveva addirittura diffuso una lista delle sue dieci canzoni preferite. Tra i brani citati, "Cheek to Cheek" di Fred Astaire, "Oklahoma!" di Howard Keel e "Anything You Can Do (Annie Get Your Gun)" di Dolores Gray and Bill Johnson.

Cosa ascolta invece Kate Middleton?
 Tra le diverse risposte è emerso che tra le canzoni ascoltate dalla madre del Royal Baby George c'è "I Like The Way (You Move)" dei Bodyrockers (è la canzone preferita dalla coppia) e "Your Song" di Ellie Goulding, la quale ha interpretato la celebre canzone di Elton John proprio alla festa di nozze di Kate e William.

Del principe William sappiamo davvero poco: ha però confessato ad un gruppo di studenti i suoi gusti musicali, Coldplay e Linkin Park, "Suonavo il pianoforte, la tromba e la batteria quando avevo la vostra età, ma non ero in grado di leggere gli spartiti musicali: troppe cose da ricordare. Mi piacciono i Coldplay e i Linkin Park.".


Nessun commento:

Posta un commento